RISORSE
Centro di documentazione scientifica
Il background tecnico vastissimo di Studio Geotecnico Italiano si rispecchia nella sua biblioteca: una delle più ampie e pregiate raccolte di bibliografia geotecnica internazionale (oltre 8000 pubblicazioni e tutte le più importanti riviste di geotecnica dalla loro prima apparizione), arricchita e aggiornata costantemente di testi, rapporti, tesi, conferenze, periodici e normative, articoli su riviste internazionali.
Un motivo di prestigio e di orgoglio
Strumento di lavoro fondamentale per il continuo aggiornamento dei tecnici, il Centro di Documentazione Scientifica (CDS), gestito da personale interno, è motivo di prestigio e di orgoglio per Studio Geotecnico Italiano. La consultazione dei repertori è uno stimolo continuo alla crescita interna dell’intera squadra di persone che anima la società.
FORMAZIONE
Una comunità attiva e dinamica
La formazione continua rappresenta un elemento fondamentale della vitalità e del dinamismo di Studio Geotecnico Italiano. Forte è l’impegno e costante l’investimento nella formazione tecnica del personale con attenzione anche all’aggiornamento relativo alle normative internazionali dei vari paesi. Attraverso la pubblicazione dei risultati delle ricerche, le attività didattiche e la partecipazione a comitati e gruppi di esperti, Studio Geotecnico Italiano contribuisce attivamente allo sviluppo e alla ricerca nel campo ingegneristico.