SERVIZI
Ingegneria geotecnica
Fulcro importante dell’attività di Studio Geotecnico Italiano è la disciplina che si occupa di studiare la meccanica delle terre e delle rocce e la sua applicazione alle opere di ingegneria.
Le competenze dello studio comprendono tutta la gamma di tipologie di costruzioni dell’ingegneria civile: infrastrutture di trasporto, centrali elettriche, piattaforme off-shore, edifici industriali e civili, opere di stabilizzazione dei pendii, dighe in terra.
L’attività si definisce attraverso
La consulenza geotecnica alla progettazione strutturale, la progettazione esecutiva delle opere di fondazione e di sostegno, lo studio e la progettazione di sistemi di preconsolidamento e di sostegno per le opere in sotterraneo, la redazione di specifiche tecniche per l’esecuzione di opere speciali di fondazione e di sostegno, l’assistenza in corso d’opera, la progettazione dei sistemi di controllo e monitoraggio, l’analisi di comportamento delle opere, lo studio e la progettazione di metodi di miglioramento dei terreni.
PROGETTI
9400 progetti in tutto il mondo
Forte di una expertise di oltre 9400 progetti in tutto il mondo, Studio Geotecnico Italiano è in grado di intervenire dall’iniziale fase di indagine fino alla redazione del progetto costruttivo e all’assistenza durante la realizzazione delle opere.
SERVIZI
esperienza conoscenza e avanguardia
Ingegneria Geotecnica
Fulcro importante dell’attività di Studio Geotecnico Italiano è la disciplina che si occupa di studiare la meccanica delle terre e delle rocce e la sua applicazione alle opere di ingegneria.
Ingegneria Sismica
Studio Geotecnico Italiano è internazionalmente riconosciuto per la capacità di condurre studi di pericolosità sismica per importanti infrastrutture.
Ingegneria Ambientale
Studio Geotecnico Italiano si occupa di caratterizzazione e bonifica dei siti contaminati, studi di impatto ambientale e di monitoraggio ambientale.
Geologia
Prevalentemente rivolto ai problemi di rischio geologico, il settore Geologia si occupa di geologia applicata, idrogeologia e ambientale, oltre a fornire il supporto agli altri ambiti.